La mancanza di sonno porta all’obesità

Normalmente, la mancanza di sonno può influenzare il tasso metabolico del corpo. Quando il tasso metabolico di base è ridotto, le calorie in eccesso dopo il consumo possono facilmente essere convertite in accumulo di grasso nel corpo.Inoltre, quando il corpo umano è in sonno profondo, l’ormone della crescita secreto dal cervello guiderà il corpo a convertire il grasso in consumo energetico, ma se il tempo di sonno diminuisce, influirà sull’equilibrio degli ormoni nel corpo, causando disturbi nel sistema digestivo, aumentando così l’assunzione di cibo, che aumenta il deposito di grasso; e la caloria del corpo.Accumulato, secrezione ormonale non può raggiungere con la velocità di crescita del grasso, e alla fine rende le persone grassi.

Durante il giorno, il corpo secerne ormoni di fame per tenere la mente sveglia; nella notte tarda, quando il corpo è a stomaco vuoto, il corpo secerne ormoni leptina che fanno sentire la gente piena.Se il tempo di sonno è insufficiente, perturba il meccanismo fisiologico e aumenta l’appetito. La gente spera ardentemente di combattere la fatica mangiando cibo ad alta caloria, formando così un circolo vizioso.

Sebbene la privazione del sonno abbia un grande impatto sulla salute delle persone, è difficile per alcune persone giudicare se non dormono o meno.Non è solo sbadigliare per giorni che conta come un sonno insufficiente. Se spesso si hanno le seguenti condizioni, significa che si dovrebbe davvero avere un po’di sonno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *