Il primo sciopero nazionale dei lavoratori automobilistici in 12 anni potrebbe portare a un arresto il lavoro del colosso automobilistico americano GM

La United Auto Workers (UAW) ha annunciato che circa 48.000 lavoratori negli stabilimenti della General Motors Co. sciopereranno a partire da domenica con una mossa che potrebbe danneggiare il colosso automobilistico americano e persino l’intera economia americana.

La decisione di scioperare è stata presa dopo che i colloqui sul contratto di lavoro tra l’azienda manifatturiera e il sindacato sono finiti in un punto morto. Sarà il primo sciopero nazionale in oltre un decennio per General Motors, poiché l’ultima volta che i suoi lavoratori hanno intrapreso un’azione industriale è stato nel 2007, quando hanno organizzato uno sciopero di due giorni durante i colloqui sui contratti.

Questa volta, la posta in gioco è un po ‘più alta. Il sindacato si oppone alla chiusura di due stabilimenti di assemblaggio di automobili nell’Ohio e nel Michigan, oltre a richiedere salari più alti dopo anni di profitti record per il colosso della produzione automobilistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *