Juul è sotto inchiesta penale da parte della procura federale

In California, il procuratore federale ha lanciato un’indagine criminale nei Juul Labs, il produttore di sigarette elettroniche immensamente popolare, secondo il Wall Street Journal. Il focus della sonda non è chiaro, ma le indagini sono condotte dall’Ufficio del procuratore americano per il distretto settentrionale della California, secondo il Journal.

Juul ha affrontato una serie di sfide legali negli ultimi mesi, poiché l’indignazione del governo cresce su centinaia di malattie legate all’uso di sigarette elettroniche, tra cui sette decessi.

Numerose autorità federali stanno già indagando su Juul. La Federal Trade Commission e alcuni procuratori generali dello stato si stanno concentrando sulle pratiche di marketing della società e se hanno intenzionalmente cercato di prendere di mira i minori. Anche la Food and Drug Administration sta indagando attivamente su Juul, ma si sa poco delle sue indagini.

Lo scorso anno il chirurgo generale degli Stati Uniti ha dichiarato che lo svapo tra i minori era un’epidemia e organizzazioni come i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno avvertito le persone di smettere di usare le sigarette elettroniche perché sono cresciute le preoccupazioni per le malattie indotte da svapo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *