Oracle era in ritardo al gioco modernizzando i suoi prodotti

Il torneo di tennis – più noto formalmente come il BNP Paribas Open a Indian Wells, California – gli ha fornito lo sfondo perfetto per flettere le sue passioni: il tennis e la vendita di oggetti. Hurd ha trasformato l’evento, che il co-fondatore di Oracle Corp. Larry Ellison ha acquistato nel 2009, in un database di due settimane e stravaganze nella vendita di software. Poteva essere visto passeggiare per i terreni o negli hotel vicini costantemente a bighellonare con i clienti e usare i suoi legami con leggende del tennis come Chris Evert e Rafael Nadal per convincere la gente e aiutare a concludere un affare. Lungo la strada, Hurd, il co-CEO di Oracle, si sarebbe intrufolato in un colpo – aveva un grande servizio e gli piaceva ostentarlo – o controllare i giocatori del college americano che stava mentendo e i giovani professionisti che stava tranquillamente aiutando con aiuti finanziari. Per Hurd, affari e piacere erano la stessa cosa e quasi sempre si mescolavano nella sua vita.

Questo è ciò che ricorderò di più di Hurd, che è morto venerdì mattina dopo una lunga malattia: era uno spaccone implacabile e amava l’arte di fare affari più di qualsiasi altro dirigente che abbia mai incontrato.

In una dichiarazione rilasciata dopo la morte di Hurd, Ellison ha indicato l’acume degli affari del suo amico. “Oracle ha perso un leader brillante e amato che ha toccato personalmente la vita di così tanti di noi durante il suo decennio a Oracle”, ha detto Ellison. “A tutti noi mancherà la mente acuta di Mark e la rara capacità di analizzare, semplificare e risolvere rapidamente i problemi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *