Ritardiamo i licenziamenti di massa perché non possiamo permetterci la separazione

Precedentemente lunedì, i rapporti hanno indicato che l’investitore di WeWork SoftBank stava preparando un pacchetto di salvataggio di $ 5 miliardi che potrebbe dargli il 70 percento o un controllo maggiore della società con una valutazione di $ 8 miliardi, una caduta catastrofica dalle precedenti affermazioni di WeWork per un valore di $ 47 miliardi. (Fino a poche settimane fa, WeWork sperava ancora in una valutazione nella gamma di $ 20 miliardi.) In seguito Business Insider ha riferito che il personale ha ricevuto e-mail indicando che presto ci saranno licenziamenti in azienda; secondo un altro rapporto del Wall Street Journal, fonti affermano che migliaia di persone sono in procinto di perdere lavoro, ma che la decisione è stata ritardata perché a WeWork sono rimaste solo “settimane” di denaro e non possono permettersi di pagare la liquidazione. Il documento ha osservato che l’offerta di SoftBank riguarderebbe l’acquisto di “oltre $ 1 miliardo di azioni da investitori e dipendenti esistenti”.

In altre parole, WeWork è così al verde che deve raccogliere fondi aggiuntivi per licenziare le persone. Come ha notato Liz Hoffman del Journal su Twitter, se il pacchetto di salvataggio andrà a buon fine, ciò metterà SoftBank nella … posizione unica di aver investito $ 10 miliardi e prestato altri $ 5 miliardi a un’azienda che ora ammonta a $ 8 miliardi. Se si ritiene che un rapporto su Axios, circa 200 milioni di dollari saranno un pacchetto di uscita progettato per sottrarre il controllo delle azioni di voto detenute dall’ex CEO Adam Neumann, che si è dimesso tra le affermazioni di comportamenti bizzarri e una nuvola di sospetto su dubbi finanziari accordi.

Come riportato dalla CNBC, SoftBank non è l’unico a sentire il dolore di WeWork. L’investitore JPMorgan Chase, che avrebbe dovuto incassare milioni in commissioni per un ruolo consultivo nell’IPO di WeWork e un ruolo di finanziatore che ha raccolto una linea di credito di $ 6 miliardi, non poteva invece “raccogliere nulla per mesi di lavoro, insieme a potenziali perdite ingenti sul suo capitale azionario in uscita e investimenti di debito “se il salvataggio di SoftBank concorrente passa attraverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *