Il deputato avverte che Bitcoin è una minaccia per il dollaro USA

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg è comparso davanti al Congresso mercoledì per un’audizione sul progetto di valuta digitale del gigante dei social media noto come Bilancia. Durante l’audizione, il deputato degli Stati Uniti Brad Sherman ha fatto un giro di anti-Bitcoin e criptovaluta dove ha respinto la tecnologia finanziaria come utile solo per i criminali e ha avvertito che questi nuovi tipi di attività hanno il potenziale per minacciare il dominio del dollaro USA sul finanziario globale sistema.

Questa non è la prima volta che Sherman ha avuto pensieri negativi da condividere su Bitcoin, poiché ha chiesto un divieto assoluto sulle criptovalute all’inizio di quest’anno.

Zuckerberg parlava principalmente di una maggiore inclusione finanziaria quando parlava dei vantaggi di un progetto come la Bilancia. Ma Sherman non ne aveva.

La prima cosa che Sherman ha fatto quando gli è stata data la possibilità di parlare è stata quella di indicare un tweet del presidente degli Stati Uniti Donald Trump sull’uso delle criptovalute per comportamenti illeciti e inserire un rapporto RAND sull’uso delle criptovalute da parte dei terroristi nel registro ufficiale dell’udienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *