Cinque cose che devi sapere per iniziare la giornata

L’attivista di Hong Kong Joshua Wong è in Germania per ottenere il sostegno dei manifestanti della città, ma l’accoglienza ricevuta dai politici e dai media del paese ha suscitato un raro rimprovero da parte dell’ambasciatore cinese a Berlino. “Purtroppo, alcuni politici tedeschi hanno ricevuto un tale istigatore di atti violenti”, ha detto ai giornalisti Wu Ken.

“Poiché mancano delle conoscenze di base sulla situazione a Hong Kong, devo presumere che vogliano ottenere capitali politici da questo”. Fu un insolito ammonimento da parte di un diplomatico straniero sul suolo tedesco, che arrivò pochi giorni dopo che il cancelliere Angela Merkel fece un viaggio di due giorni in Cina, dove ha sostenuto la risoluzione pacifica della crisi di mesi.

Le azioni asiatiche sembrano destinate a seguire un anticipo su Wall Street, dove le azioni hanno raggiunto il massimo da luglio. Il dollaro è aumentato e i Treasury sono stati poco cambiati. Le azioni degli Stati Uniti sono aumentate mentre la rotazione dalla dinamica al valore delle azioni iniziata all’inizio della settimana è rallentata. Il petrolio greggio è precipitato dopo che Trump ha indicato che le sanzioni contro l’Iran potrebbero essere alleggerite. Il presidente in precedenza ha sollecitato la Federal Reserve a ridurre i tassi di interesse a “zero, o meno”, in un tweet, mentre la Cina si è mossa per ridurre le ripercussioni della guerra commerciale annunciando una gamma di beni statunitensi per essere esonerati dal 25% di tariffe aggiuntive stabilite l’anno scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *